venerdì 27 maggio 2011

Prenotazioni online: ne avrò benefici?

Ci capita spesso di ricevere da potenziali utenti la domanda contenuta nel titolo di questo post. Rispondiamo affermativamente anche dal nostro blog elencando i benefici che riteniamo "evidenti", ma non per questo suscettibili di discussione:
1) gli utenti gestiscono in totale autonomia il processo di prenotazione, comprese le eventuali modifiche/cancellazioni. Questo a sua volta porta a un secondo beneficio.
2) il proprio staff passa meno tempo al telefono a ricevere le prenotazioni e ne ha quindi di più per dedicarsi ad altre priorità.
3) il servizio erogato via web non richiede all'amministratore alcuna installazione, manutenzione o competenza tecnica particolare. La versione disponibile del servizio è sempre la più aggiornata.
4) il canale web estende le possibilità di ricevere prenotazioni e offre un servizio aggiuntivo ai propri utenti, in particolare a quelli più abituati a navigare su internet.
5) grazie a dispositivi portatili quali smartphone e palmari è possibile gestire le prenotazioni anche in mobilità, ad esempio durante spostamenti o trasferte di lavoro.
Questo è ciò che pensiamo noi. Ci piacerebbe sapere la vostra :)

Nessun commento:

Posta un commento