sabato 9 luglio 2011

SuperSaaS è (già) una mobile app!

Di recente abbiamo ricevuto più di una proposta da potenziali partner per trasformare SuperSaaS in una mobile app. La nostra risposta è stata sempre la stessa: grazie, ma SuperSaaS è già una mobile app! Meglio, una mobile web app! La versione ottimizzata per dispositivi portatili "gira", infatti, nel browser di qualsiasi smartphone, palmare o tablet, basta digitare m.supersaas.it al posto di www.supersaas.it e il gioco è fatto. Mentre una mobile app nasce per uno specifico sistema operativo, ad esempio iOS di Apple, e può "girare" solo su quello, una mobile web app può essere utilizzata su dispositivi dotati di sistemi operativi diversi: iOS, Android, BlackBerry, Symbian, Windows Phone, WebOS e altri. A nostro (sindacabile) giudizio, quindi, una app SuperSaaS non aggiungerebbe valore rispetto alla versione portatile del servizio già esistente. E quindi, in ultima analisi, all'utente che ne fa uso.

2 commenti:

  1. Sì, sto usando questa applicazione. SuperSaaS può sembrare un po 'vecchio stile in un primo momento, ma vi fornisce serie di caratteristiche. La costituzione può essere noioso, ma il risultato è soddisfacente dal punto di vista del cliente. È possibile personalizzare tutti i messaggi e sincronizzare gli appuntamenti con Outlook o Google Calendar (non ho ancora provato). L'interfaccia grafica è a volte contro-intuitivo e si deve leggere un po ', ma che potrebbe essere il prezzo da pagare per una completa personalizzazione, credo. Buon giorno!

    RispondiElimina
  2. Grazie Ingo per il tuo commento, ci fa piacere leggere che sei soddisfatto di SuperSaaS. Ricchezza di funzionalità e ampia personalizzazione sono due punti di forza del nostro servizio. Non ci è chiaro cosa intendi con vecchio stile, SuperSaaS utilizza tecnologie recenti quali ad esempio Ajax sviluppate per offrire prestazioni di elevata qualità all'utente finale. Ci farebbe piacere conoscere il razionale alla base delle tue considerazioni. Potrebbe essere un motivo per tornare qui sul nostro blog, che ne dici? Grazie ancora e alla prossima!

    RispondiElimina