La maggior parte degli utenti di SuperSaaS integra il sistema di prenotazione nel proprio sito web, mediante un link testuale o un pulsante. L'esempio tipico è il link "Prenota Ora" che compare nella pagina descrittiva del servizio o prodotto da prenotare. Pochi immaginano la possibilità di inserire tale link in una pagina aziendale all'interno di un social network. Così come le prenotazioni online sono diventate una necessità per molte aziende e organizzazioni che vogliono crescere e rimanere competitive, allo stesso modo anche i social media sono divenuti strumenti strategici di interazione e promozione del brand. Da una recente indagine condotta in Europa e USA, il social network più utilizzato per ricevere prenotazioni risulta essere Facebook, seguito nell'ordine da Twitter, LinkedIn e YouTube. Questi social media offrono la possibilità di inserire un link testuale, talvolta anche in forma grafica all'interno di una pagina dedicata e personalizzabile, che rimanda al sistema di prenotazione.
Stiamo parlando di multi-canalità: prenotazioni non più legate unicamente al sito web, ma anche a pagine e profili aziendali presenti sui social network più importanti. A tutto beneficio del volume di prenotazioni gestite.
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