Attivare un sistema di prenotazione online è un metodo efficace per gestire il flusso degli appuntamenti di lavoro, consentire ai clienti di fissare appuntamenti in completa autonomia e offrire loro differenti fasce orarie nelle quali prenotare. Se disponi anche di un'agenda personale online, ad esempio Google Calendar, è possibile integrare i due strumenti in maniera sinergica. Tenere traccia dei tuoi impegni personali e incrociarli con gli appuntamenti a calendario richiede una notevole mole di lavoro, specialmente se devi controllare costantemente gli impegni in agenda e rimuovere dal calendario i corrispondenti slot per evitare doppie prenotazioni.
Se utilizzi SuperSaaS come sistema di prenotazione online, una soluzione è sincronizzarlo con il tuo Google Calendar. Quando colleghi quest'ultimo a un calendario SuperSaaS, gli appuntamenti presenti nel primo risultano come periodi non disponibili nel secondo. Questo può essere utile, come detto, se vuoi che i tuoi clienti prenotino un appuntamento con te solo negli orari in cui sei libero da impegni personali. Una volta impostato in SuperSaaS il tuo orario di lavoro, i clienti possono prenotare soltanto quegli slot che ricadono nell'orario di lavoro e che al contempo risultano disponibili nel tuo Google Calendar. Soltanto l'informazione libero/occupato viene sincronizzata; in questo modo i tuoi clienti non vedono alcun dettaglio dei tuoi impegni personali. Morale: SuperSaaS e Google Calendar insieme aumentano la tua efficienza e la tua produttività.
Nessun commento:
Posta un commento