In pratica, Zapier ti permette di creare degli "zap", ovvero azioni che si innescano al verificarsi di determinate condizioni. Qui sotto abbiamo elencato 10 esempi di zap che connettono SuperSaaS ad altri servizi, ma le possibilità sono quasi illimitate:
- Quando un nuovo utente si registra sul tuo account SuperSaaS viene inserito in una mailing list su MailChimp o AWeber
- Quando un utente in lista d'attesa viene confermato riceve un SMS di avviso via Pushover
- Quando un utente crea un nuovo appuntamento viene generata la relativa fattura in FreshBooks o QuickBooks
- Quando un corso registra una nuova iscrizione, l'impegno viene inserito nel Google Calendar dell'insegnante
- C’è un nuovo iscritto alla conferenza annuale? In automatico, il suo nominativo viene inserito nel CRM aziendale, per esempio Salesforce
- Quando un nuovo utente si iscrive a un evento, i suoi dati di registrazione vanno a popolare un file di Google Docs
- Quando un nuovo utente si registra sul tuo account SuperSaaS viene iscritto automaticamente a un meeting online su GoToWebinar
- Quando un utente si cancella da un evento in SuperSaaS riceve automaticamente una email via Gmail contenente un link a un modulo di feedback
- Quando un utente paga una prenotazione via PayPal riceve automaticamente una email di ringraziamento via SendGrid
- Quando un nuovo utente si registra sul tuo account SuperSaaS viene iscritto automaticamente a una lista contatti su Tatango per l'invio di SMS
Cosa aspetti? Automate the Web!
Nessun commento:
Posta un commento