domenica 6 gennaio 2013

Il mobile internet mette le prenotazioni nella "nuvola"

E' incredibile pensare che solo dieci anni fa, all'inizio del nuovo millennio, il cellulare era un oggetto di lusso riservato a manager e amministratori delegati. Oggi gli smartphone sono ovunque e hanno dato vita a modi del tutto nuovi di connettersi in mobilità. Un tempo strumento essenziale di ogni piccola o media azienda, il personal computer rappresentava il centro nevralgico di ogni informazione riguardante l'organizzazione. Oggi quella modalità pc-centrica non esiste più e non avrebbe più senso. Abbiamo bisogno di accedere ai dati che ci interessano da più dispositivi e in ogni momento.

Secondo il report Audiweb relativo ai primi nove mesi del 2012, è del 79% la percentuale di italiani tra gli 11 e i 74 anni che naviga online da più luoghi e con più dispositivi. Il Pc è ancora il primo strumento di accesso alla Rete, ma un cittadino su tre utilizza abitualmente lo smartphone e il 5% il tablet. E tutti gli studi più recenti per ciò che riguarda la Rete parlano chiaro: la crescita prevista per l’accesso da dispositivi mobile non accenna a fermarsi. Anzi, secondo i dati diffusi da Cisco la diffusione di smartphones raggiungerà il doppio della popolazione mondiale nel 2015, superando i 15 miliardi, con un traffico internet quattro volte maggiore rispetto a quello odierno.

Ecco spiegato il perché applicazioni tradizionali in ambito aziendale, ma non solo, come le agende appuntamenti e i calendari prenotazioni si sono spostate online, nella "nuvola". Questa modalità permette a te e a chi lavora con te di accedere ovunque alle informazioni rilevanti, rendendo la tua attività sempre più mobile, rapida e reattiva.

Proprio come i tuoi clienti.

2 commenti:

  1. Grazie per l'introduzione tipo! Ci che il 2013 un grande anno! Jennifer

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Jennifer! And Happy New Year!

    RispondiElimina