mercoledì 26 ottobre 2011

I vantaggi del SaaS in tempi di crisi

In tempi di volatilità e incertezza economica come quelli attuali, riteniamo che professionisti e aziende farebbero bene a guardare anche alle soluzioni SaaS e agli importanti vantaggi che ne possono ricavare. Eccone di seguito alcuni.

Nessun vincolo a lungo termine
Molti schemi d'abbonamento SaaS prevedono il rinnovo su base mensile, semestrale o annuale. SuperSaaS ne è un esempio. Professionisti e aziende non sono costretti a impegnarsi in contratti di lunga durata. Periodicamente possono valutare le loro esigenze in relazione al servizio e apportare le modifiche necessarie.

Flessibilità e scalabilità
I piani d'abbonamento SaaS danno spesso alle aziende la flessibilità di aggiungere o sottrarre risorse. Nel caso specifico di SuperSaaS, aumentare o diminuire il volume massimo di prenotazioni gestibili con il servizio. Nessun nuovo hardware/software da installare o rimuovere. In periodi di crescita, le aziende possono innalzare il volume di prenotazioni gestibili. In periodi di recessione, possono diminuirlo.

"Su strada" in tempi brevi
La maggior parte delle soluzioni SaaS possono essere implementate rapidamente. Per quanto inserire i dati, configurare il servizio e imparare ad utilizzarlo richiedano tempo, l'applicazione SaaS è comunque già online e in grado di funzionare. I mesi richiesti di solito per installare e personalizzare applicazioni proprietarie si trasformano in giorni o, al più, settimane.

Se volete condividere la vostra esperienza, siete i benvenuti!

Nessun commento:

Posta un commento